SVELATI - Workshop con Daniela Caratto

SVELATI - Workshop con Daniela Caratto


Svelati

Workshop con Daniela Caratto

SABATO 28 DICEMBRE 2019

dalle ore 14.30 alle ore 18.30

a scuola di Libertà - Via Chianoc, 12 - SAVIGLIANO (CN)

 

Svelati è un workshop dedicato a chi ha la curiosità di mettersi in gioco attraverso il movimento e la comunicazione corporea libera e spontanea,  grazie all’utilizzo di uno strumento di training teatrale: la maschera.

 Maschera - Teatro - Ricerca: tre sostantivi il cui mondo apre gli scenari più svariati, dalla letteratura, alla poesia, alle arti sceniche e alla continua ricerca personale su molteplici fronti,  per trovare un nuovo modo di Ri-Trovarsi.

Ritrovare ciò che abbiamo perduto o semplicemente ciò che fatichiamo a vedere.

Ognuno di noi può trovare la risposta attingendo alla  propria Fonte grazie alla Presenza e al contatto con il proprio Sé. Ognuno di noi è Maestro, sia nel comprendere Chi Siamo realmente, ma anche a raccontarsi “storie” sul motivo per il quale ci accadono certi avvenimenti piuttosto che altri e come “noi” ci relazioniamo in determinate situazioni sia nei confronti di noi stessi che in relazione con gli altri.

Svelati è uno workshop esperienziale che potrà essere utile per  riconoscere le proprie maschere, a svelarle e a rendere visibili quei personaggi  che ogni giorno accompagnano la nostra quotidianità.

Grazie all’utilizzo della maschera, alla consapevolezza del movimento corporeo, alle sensazioni che da esse ne deriveranno e al gioco,  potranno essere svelati  codici personali che ci inducono a reiterare le stesse dinamiche anche in situazioni diverse.

10 posti disponibili

Materiale: calze (no antiscivolo), tappetino e/o coperta.

Le maschere per il training verranno messe a disposizione per la durata del workshop.

Daniela 328 2919728   info@danielacaratto.com

www.danielacaratto.com

Evento Facebook

Iniziative