Il Manifesto

Il Manifesto

E' nata l'Associazione "a scuola di Libertà" 

"A scuola di Libertà" è un PERCORSO per gli esseri umani in cammino, per coloro che hanno voglia di mettersi in discussione, trasformare la propria vita e diventarne i veri protagonisti.

Partiamo dal presupposto di essere come tante mongolfiere, progettate per volare libere nel cielo, per viaggiare, per esplorare ed è proprio questa la nostra vera missione.
Purtroppo però non ci riusciamo, o riusciamo così poco, perché, attaccati alla cesta, pendono infiniti sacchi di zavorra… ce ne sono talmente tanti, e pesanti, che non riusciamo neanche a sollevarci da terra. I sacchi di sabbia sono le nostre paure, le nostre ansie, gli attaccamenti, le malattie, la rabbia, il senso di colpa, la paura del fallimento, la mancanza d'amore e di denaro…

Il PROGETTO “a scuola di Libertà” ha la funzione, nei modi più svariati, di tagliare tutte le corde a cui sono attaccate le zavorre e tornare a realizzare la nostra vera natura che contempla, come condizione naturale, soltanto la salute, la felicità, l’abbondanza, l’autostima e l’Amore. Quando la mongolfiera inizia a sollevarsi da terra, più leggera, può finalmente vedere il mondo in maniera differente e può davvero iniziare la sua vera e unica missione.

Sperimentare questo significa prendere consapevolezza di essere gli unici artefici della nostra vita e cominciare a percepirci per ciò che siamo realmente, i creatori di tutto.

L’associazione "a scuola di Libertà" è un grande CONTENITORE che utilizzerà tutti gli strumenti necessari (tra cui la musica, le arti visive e sceniche, la meditazione e l’alimentazione) per portare ovunque, con la semplicità e la chiarezza che ci contraddistinguono, il nostro messaggio di libertà.

Ci rivolgeremo a tutti, ma soprattutto ai giovani, ai ragazzi e ai bambini: sono loro il futuro, sono loro che porteranno il cambiamento…

E non ci sarà nulla da capire; non serve a nulla capire… Solo praticare, solo trasformare noi stessi dall'interno, liberarci dal passato, portare concretamente il cambiamento in noi e vedere questa trasformazione manifestarsi nel mondo...

QUANDO CAMBI TU… OGNI COSA CAMBIA

Iniziative